quarta-feira, 21 de maio de 2008

Delle belle canzoni - 1

E TU

Claudio Baglioni

Accoccolati ad ascoltare il mare
quanto tempo siamo stati
senza fiatare...
Seguire il tuo profilo con un dito
mentre il vento accarezzava piano
il tuo vestito...

E tu
fatta di sguardi tue di sorrisi ingenui tu
ed io
a piedi nudi io
sfioravo i tuoi capelli io

e fermarci a giocare
con una formica
e poi chiudere gli occhi
non pensare più
senti freddo anche tu
senti freddo anche tu

E nascoste nell'ombra della sera poche stelle
ed un brivido improvviso
sulla tua pelle...
Poi correre felici a perdifiato
fare a gara per vedere
chi resta indietro...

E tu
in un sospiro tu
in ogni mio pensiero tu
ed io
restavo zitto io
per non sciupare tutto io

e baciarti le labbra
con un filo d'erba
e scoprirti più bella
coi capelli in su
e mi piaci di più
e mi piaci di più
forse sei l'amore.

E adesso non ci sei che tu
soltanto tu e sempre tu
che stai scoppiando dentro il cuore mio.
Ed io che cosa mai farei
se adesso non ci fossi tu
ad inventare questo amore...

E per gioco noi siam caduti coi vestiti in mare
ed un bacio e un altro e un altro ancora
da non poterti dire
che tu
pallida e dolce tu
eri già tutto quanto tu
ed io
non ci credevo io
e ti tenevo stretta io
coi vestiti inzuppati
stare li a scherzare
poi fermarci stupiti
"Io vorrei... cioè..."
ho bisogno di te
ho bisogno di te
dammi un po' d'amore

E adesso non ci sei che tu
soltanto tu e sempre tu
che stai scoppiando dentro il cuore mio.
Ed io che cosa mai farei
se adesso non ci fossi tu
ad inventare questo amore...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails